Spettacolo Toni neutri e acconciature casual: questo è lo stile di Meghan Markle

dpa

30.4.2018

Quando le donne della famiglia reale si mostrano in pubblico, tutti gli occhi sono rivolti al loro look. Naturalmente, durante i suoi impegni al fianco del principe Harry, Meghan Markle è sempre molto elegante, ma ha uno stile tutto suo.

«Rimane fedele a sé stessa», spiega Leontine Gräfin von Schmettow, esperta della casa reale. Meghan ha chiaramente affermato il proprio stile nel settembre 2017 durante la sua prima apparizione accanto ad Harry agli Invictus Games. «È stato un azzardo da parte sua: un jeans strappato con una camicia ampia e scarpe basse», prosegue l'esperta. Durante una serata che richiedeva l'abito elegante, Meghan si è presentata con un tailleur giacca-pantalone. «Lei incarna chiaramente l'immagine della donna attiva di oggi», afferma von Schmettow. Tre elementi hanno attirato l'attenzione generale nel corso del tempo.

I colori:

In fatto di colori Meghan è proprio all'opposto della regina. «Non ha ancora tenuto conto della regola che impone di distinguersi in quanto membro della famiglia reale», spiega Leontine von Schmettow. «Si tratta quasi di una violazione del protocollo.» Invece del verde mela o del rosa lampone tanto cari alla regina Elisabetta, fino ad oggi Meghan ha sempre optato per toni neutri come il beige, il nero o il bianco.

Le braccia:

Proprio come Harry, Meghan è nota per il suo amore per lo sport e la sua ottima forma fisica. Ciò è molto evidente se si guardano le braccia ben definite, che la giovane americana non manca di mettere in mostra. Per l'intervista ufficiale rilasciata in occasione del suo fidanzamento, Meghan indossava un abito senza maniche che le lasciava quindi le braccia completamente scoperte. «A dir la verità, è piuttosto insolito nella cerchia nobiliare», si stupisce Leontine von Schmettow. L'abito da sposa sarà anch'esso di questo tenore? Staremo a vedere! Comunque sia, se Meghan scegliesse un abito senza maniche, dovrebbe quanto meno indossare una giacchina o un bolero di pizzo in chiesa.

I capelli:

Anche le acconciature dell'attrice sono incredibilmente casual. «Il più delle volte non si lega i capelli oppure si fa un chignon morbido», spiega l'esperta von Schmettow. Spesso alcune ciocche le ricadono sul viso, costringendola a risistemarsele continuamente dietro le orecchie. Da questo punto di vista, Meghan si distingue totalmente da Kate, che generalmente predilige acconciature molto ordinate e una perfetta messa in piega. «Probabilmente Meghan lo fa di proposito, perché ci si possa identificare in lei.»

Il principe Harry e Meghan Markle

Royal Flash

Tornare alla home page