GiustiziaTPF: pena inasprita per accoltellatrice Lugano
aula, ats
24.8.2023 - 16:54
Il Tribunale penale federale (TPF) ha inasprito la pena pronunciata contro la donna che ha aggredito due clienti della Manor di Lugano nel 2020. La pena detentiva è stata portata a 10 anni e sei mesi, contro i nove anni della prima istanza.
Keystone-SDA, aula, ats
24.08.2023, 16:54
24.08.2023, 16:55
SDA
La Corte d'appello ha confermato le accuse emerse nel primo processo, ovvero ripetuto tentato assassinio e violazione della legge federale che vieta i gruppi «Al-Qaïda» e «Stato islamico» nonché le organizzazioni associate.
La donna, oggi 30enne, il 24 novembre del 2020, gridando «Allah u Akbar» – «Dio è il più grande» – aveva aggredito con un coltello da pane due clienti della Manor, ferendone gravemente una.
Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) aveva chiesto una pena detentiva di 14 anni, mentre la difesa domandava una diminuzione della prima condanna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia