Incidono vacanze e meteoTraffico: 14 km di coda al San Gottardo, più del solito
hm, ats
9.4.2022 - 16:01
Lunghe code al San Gottardo, già una settimana prima di Pasqua: le auto incolonnate al portale nord raggiungono nel pomeriggio i 14 chilometri, stando al servizio di informazioni sul traffico Viasuisse.
hm, ats
09.04.2022, 16:01
09.04.2022, 16:25
SDA
Le colonne fra Erstfeld (UR) e Göschenen (UR) si sono cominciate a formare alle 08.00 e la loro lunghezza due ore più tardi aveva già superato i 10 chilometri.
Complice l'inizio delle vacanze scolastiche nel canton Berna e in alcuni Länder tedeschi il traffico intenso era prevedibile, ha spiegato a Keystone-ATS un esperto di Viasuisse; 12 chilometri già al sabato a mezzogiorno sono però tanti.
A spingere molta gente verso il sud delle Alpi è anche la meteo: stamani nella Svizzera centrale nevischiava a basse quote, mentre in Ticino domina il sole, con temperature previste sino a 17 gradi. Anche i treni risultano quindi ben frequentati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia