Disastri, IncidentiTraffico ferroviario perturbato nella Svizzera orientale per neve
ats
3.12.2023 - 09:20
Traffico ferroviario perturbato a causa della neve questa mattina nella Svizzera orientale: alla stazione di Rorschach (SG) la circolazione dei treni è limitata per un guasto alla linea di contatto e nessun convoglio transita tra Kreuzlingen (TG) e Costanza (D).
03.12.2023, 09:20
03.12.2023, 09:24
SDA
Lo indicano le Ferrovie federali svizzere (FFS) secondo cui anche la linea St. Margrethen (SG)-Monaco è limitata. In base a quanto riferito da Deutsche Bahn le perturbazioni del traffico ferroviario nel sud della Germania continueranno almeno fino a lunedì.
Questa mattina, secondo le FFS erano interrotti anche i collegamenti ferroviari tra Sciaffusa e Singen, nel land del Baden-Württemberg (D), a causa di un albero caduto.
Poco dopo le 6.00 di questa mattina, la colonnina di mercurio segnava -21,1 gradi Celsius a Samedan (GR), -20,6 gradi a La Brévine (NE) e -15 gradi ad Arosa (GR), secondo SRF Meteo. A Zurigo-Kloten la temperatura era di -10,3 gradi e a San Gallo di -5,4 gradi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia