Traffico pasqualeTraffico: già 15 km di coda al San Gottardo
ats
7.4.2023 - 08:14
Come da previsione, con l'avvio delle festività pasquali, oggi al portale del San Gottardo si è formata una lunga coda di automobili in direzione sud. Stando al Touring club svizzero (TCS), all'alba del Venerdì Santo la colonna ha già raggiunto 15 chilometri.
ats
07.04.2023, 08:14
07.04.2023, 08:28
SDA
I tempi di attesa ammontano a due ore e quaranta minuti, ha riferito il TCS, il quale aveva previsto un picco del traffico festivo tra ieri e oggi.
La barriera davanti all'entrata autostradale di Göschenen (UR) è stata chiusa a causa dell'ingorgo. Anche l'entrata di Wassen (UR) è stata chiusa al traffico. Inoltre, il Cantone di Uri ha imposto un limite di velocità di 80 km/h sull'A2 e l'A4, non appena le code raggiungono una lunghezza di otto chilometri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia