L'offerta ferroviaria lanciata tra Lugano, Bellinzona e Zurigo dopo il fallimento della compagnia aerea Adria Airways – che operava per conto di Swiss fino in settembre – sarà estesa ad altre destinazioni.
In una nota congiunta, FFS e Swiss precisano di voler rispondere a una crescente domanda della clientela per una maggiore intermodalità fra mezzi di trasporto.
Nel corso del prossimo anno, l'offerta «Flugzug» a partire da Zurigo Kloten sarà estesa ad altre località in modo combinato con il numero di volo. L'accento sarà posto sui principali agglomerati del Paese, così come sulle destinazioni turistiche più rinomate, Come Andermatt (UR), Berna, Lucerna, Interlaken o ancora Zermatt (VS).
«Con l'estensione dell'offerta, proponiamo ai nostri passeggeri in tutte le regioni della Svizzera un collegamento ottimale alla nostra rete mondiale», e alla clientela internazionale, un accesso facilitato alla loro destinazione in Svizzera, ha sottolineato il presidente della direzione di Swiss, Thomas Klühr, citato nella nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia