SpettacoloTravis Scott a Roma: 60 fan intossicati con lo spray al peperoncino
Covermedia
11.8.2023 - 10:10
Caos al Circo Massimo durante lo spettacolo del rapper statunitense, ex compagno di Kylie Jenner.
11.08.2023, 10:10
11.08.2023, 11:16
Covermedia
Un 14enne ha tentato di eludere la sorveglianza e, per assistere al concerto, si è arrampicato sulla terrazza del Palatino all’interno del Parco archeologico ed è caduto da un’altezza di circa 4 metri in una buca.
Non è filato tutto liscio al concerto di Travis Scott a Roma, organizzato al Circo Massimo per presentare dal vivo in anteprima mondiale il nuovo album «Utopia». Tra i 55mila fan presenti 60 sono rimasti intossicati e hanno riportato irritazioni agli occhi e alla gola, dopo che una persona presente tra il pubblico ha spruzzato sulla folla dello spray al peperoncino. Le persone coinvolte hanno iniziato ad allontanarsi in blocco, scavalcando i divisori e rischiando di inciampare l’uno sull’altro. Per fortuna sono stati tutti soccorsi e medicati dagli operatori del 118: nessuno ha riportato lesioni o danni gravi per la salute. L’autore del gesto non è stato ancora identificato, dopo aver fatto perdere le proprie tracce tra la folla presente al concerto. Gli agenti di polizia del commissariato Trevi e Celio stanno conducendo un’indagine per riuscire a individuarlo e a risalire alla sua identità.
Sono invece gravi le condizioni del giovane 14enne che ha tentato di eludere la sorveglianza e si è arrampicato sulla terrazza del Palatino all’interno del Parco archeologico ed è caduto da un’altezza di circa 4 metri in una buca. Per soccorrere il ragazzino si è reso necessario non solo l’intervento del 118, ma anche dei vigili del fuoco, che lo hanno estratto dal fosso. Una volta riportato in superficie è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù: ora rischia una denuncia per invasione di terreni o edifici.
L’evento di cui ha parlato tutto il mondo ha fatto arrabbiare Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico del Colosseo: «Il Circo Massimo è un monumento e, in quanto tale, va rispettato. Per questo non verrà più dato parere favorevole all'uso dell'area per i concerti rock. Visto quello che è successo, anche in relazione alla pubblica incolumità e alla conservazione e tutela del patrimonio archeologico, noi daremo parere negativo a questo tipo di eventi. Personalmente ritengo che il Circo Massimo sia un monumento e in quanto tale debba essere rispettato e debba ospitare solo ed esclusivamente concerti di un certo tipo, come l'opera, il balletto. Spettacoli di musica ma non concerti rock che a mio avviso devono essere trasferiti negli spazi preposti ossia negli stadi».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia