ConflittiUcraina: gigante petrolio russo Lukoil chiede di fermare guerra
SDA
3.3.2022 - 17:57
Il gigante petrolifero russo Lukoil ha chiesto di «porre fine rapidamente» alla guerra in Ucraina, diventando così la prima grande compagnia nazionale ad opporsi all'invasione da parte di Mosca.
Keystone-SDA
03.03.2022, 17:57
03.03.2022, 17:58
SDA
«Sosteniamo una rapida fine del conflitto armato e sosteniamo pienamente la sua risoluzione attraverso un processo di negoziazione e mezzi diplomatici», ha affermato il consiglio di amministrazione di Lukoil in una nota.
Dicendosi «preoccupato per gli attuali tragici eventi in Ucraina» ed esprimendo «la sua profonda solidarietà per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia», Lukoil ha assicurato «di fare tutto il possibile per continuare ad operare in modo stabile in tutti i paesi e le regioni» del mondo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia