Guerra Ucraina: Pentagono, assalto anfibio in corso a ovest di Mariupol

SDA

25.2.2022 - 17:31

La Russia finora non ha il predominio aereo sull'Ucraina, afferma un funzionario del Pentagono citato dall'agenzia Bloomberg.
La Russia finora non ha il predominio aereo sull'Ucraina, afferma un funzionario del Pentagono citato dall'agenzia Bloomberg.
Keystone

Gli Stati Uniti hanno indicazioni sul fatto che un assalto anfibio è in corso a ovest di Mariupol, città portuale ucraina sulla costa settentrionale del mar d'Azov. Lo afferma un funzionario del Pentagono citato dai media statunitensi.

Keystone-SDA

La Russia finora non ha il predominio aereo sull'Ucraina, afferma inoltre il funzionario citato dall'agenzia Bloomberg.

Secondo informazioni dell'intelligence britannica riferite oggi alla Bbc da Ben Wallace, ministro della difesa del governo di Boris Johnson, «il grosso» delle forze russe è ancora attestato a circa «50 chilometri dal centro di Kiev».

Wallace ha poi affermato che i russi si sarebbero aperti una nuova direttrice verso la capitale ucraina, «non essendo riusciti a catturare Chernihiv». Ha comunque confermato che alcuni scontri fra avanguardie sono stati segnalati alla periferia nord di Kiev. Scontri che ha definito peraltro «sporadici» e che – ha detto – «noi continuiamo a monitorare».