Il presidente russo Vladimir Putin parlerà a breve alla nazione. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Tass.
Keystone-SDA
21.02.2022, 18:49
21.02.2022, 19:54
SDA
Dal canto suo, il cancelliere tedesco Olaf Scholz avverte Putin che il riconoscimento del Donbass sarebbe una violazione unilaterale degli accordi di pace.
Lo stesso Scholz ha in programma un vertice di urgenza con il presidente francese Emmanuel Macron e quello ucraino Volodimir Zelensky e i loro «partner più stretti» dopo la telefonata di Scholz con Putin. Lo rende noto la cancelleria.
Intanto, in seguito ad un esame della situazione, e dopo consultazioni con vari esponenti internazionali, il ministro degli esteri Yair Lapid ha ordinato allo staff dell'ambasciata israeliana di Kiev di spostarsi negli uffici consolari aperti giovedì a Lvov: lo ha reso noto il portavoce del ministero degli esteri israeliano.
«Il ministero degli esteri è pronto ad ogni sviluppo, inclusa la possibilità della organizzazione di una uscita via terra» dei cittadini israeliani – 10 mila, secondo le stime – che si trovano in Ucraina. In questo contesto sono stati attivati anche i diplomatici israeliani che si trovano in Polonia, Slovacchia, Romania, Moldova ed Ungheria.