L'Unione europea ha condannato i presunti attacchi informatici russi che hanno preso di mira alcuni paesi come la Germania in vista delle elezioni di questo fine settimana.
24.09.2021, 15:39
24.09.2021, 18:29
SDA
«Alcuni Stati membri dell'Ue hanno osservato attività informatiche dannose, designate collettivamente come 'Ghostwriter', e le hanno associate allo stato russo», ha affermato l'Alto rappresentante Ue Josep Borrell. «Tali attività sono inaccettabili in quanto cercano di minacciare la nostra integrità e sicurezza, i valori e i principi democratici e il funzionamento fondamentale delle nostre democrazie», ha aggiunto.
Borrell ha sottolineato che l'Ue e i suoi Stati membri «denunciano fermamente queste attività informatiche dannose» e, che «tutte le persone coinvolte devono porvi fine immediatamente». «Esortiamo la Federazione Russa ad aderire alle norme di comportamento responsabile dello Stato nel cyberspazio», ha precisato, aggiungendo che l'Unione europea «prenderà in considerazione l'adozione di ulteriori misure».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia