Unione EuropeaNomine nell'Unione Europea, Weber: «Per me è un giorno difficile»
ATS
2.7.2019 - 21:33
«Per me oggi è un giorno difficile, sono orgoglioso di quello che ho fatto in questi mesi, il pacchetto sul tavolo dei nomi deciso dal Consiglio europeo non è il mio pacchetto»: questa la reazione di Manfred Weber, leader dei Popolari al Parlamento europeo, dopo le nomine fatte in seno all'Unione Europea.
«Rinuncio al mandato ricevuto nove mesi fa» come spitzenkandidat, «ma voglio continuare come leader del gruppo e continuerò a lavorare e a combattere per un'Europa democratica», ha aggiunto precisando che il Ppe accoglie quanto deciso dal Consiglio europeo e considera il risultato «buono» e dichiarandosi «personalmente leale» al nuovo pacchetto dei nomi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia