Diversi Una piccola britannica di 10 anni scala 15 montagne in un giorno

Nicolai Morawitz

19.7.2018

Nel Galles del Nord, Lola, 10 anni, è riuscita a scalare il leggendario «Welsh 3000s Challenge». Ha conquistato le 15 più alte cime della regione in 24 ore. È la prima bambina della sua età ad essere riuscita in questo record.

La piccola britannica era sostenuta da suo padre, che l'ha accompagnata lungo tutto il suo percorso. «Lola era distrutta, ma felice. Ha avuto il sorriso sulle labbra per diversi giorni», ha rivelato Gary, il padre di Lola, al giornale britannico «Telegraph».

In tutto, padre e figlia hanno effettuato più di 100'000 passi in 21,5 ore. E questa passeggiata sulle vette delle montagne ha anche permesso a Lola di fare appello alle donazioni per beneficenza. Le circa 1500 sterline così raccolte saranno donate all'istituto per persone in fin di vita, che ha assistito i suoi nonni fino alla fine dei loro giorni.

 Niente ha potuto fermare la bambina di dieci anni, neppure un temporale. Insieme a suo padre, la piccola ha infatti sfidato i lampi e i tuoni. Durante la loro scalata, hanno anche dovuto superare alcuni tratti in arrampicata.

Tornare alla home page