Stati UnitiUsa: Camera vara legge per riaprire agenzie
ATS
10.1.2019 - 07:33
La Camera dei Rappresentanti del Congresso americano, passata in mano ai democratici dopo le elezioni di metà mandato, ha varato una legge per riaprire alcune agenzie governative paralizzate dallo shutdown.
Tra queste figurano il Dipartimento al tesoro, l'agenzia delle entrate (Irs) e i dipartimento delle piccole imprese.
Otto repubblicani hanno votato a favore schierandosi contro la linea ufficiale del partito, a conferma dei mal di pancia verso la linea dura imposta dal presidente Donald Trump. Ora la palla passa al Senato dove i repubblicani sono in maggioranza e il testo ha praticamente zero chance di essere approvato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia