Ballottaggi USAGeorgia: il democratico Warnock verso la vittoria
SDA
6.1.2021 - 08:18
Il democratico Raphael Warnock ha vinto uno dei due ballottaggi in Georgia per il Senato. È la proiezione della Cnn.
Warnock aveva già rivendicato la vittoria, quando guidava col 50,4% sulla senatrice uscente Kelly Loeffler (49,6%) dopo il 97% delle schede scrutinate.
«Georgia, sono onorato dalla fiducia che hai dimostrato in me, andrò al Senato a lavorare per tutti i georgiani», aveva detto il reverendo. Se la sua vittoria fosse confermata, sarebbe il primo senatore afroamericano della Georgia.
Finale al cardiopalma invece nell'altro ballottaggio: è testa a testa (50% a 50%) tra il democratico Jon Ossoff e il repubblicano David Perdue.
Intanto, Donald Trump ha evocato su Twitter il sospetto di nuovi brogli nei due ballottaggi in Georgia per il Senato. «Sembra che stiamo preparando una grande 'discarica di voti' contro i candidati repubblicani. Aspettano di vedere di quanti voti hanno bisogno?», ha cinguettato.
Looks like they are setting up a big “voter dump” against the Republican candidates. Waiting to see how many votes they need?
«È appena successo che sono stati trovati altri 4000 voti nella contea di Fulton. Ci siamo», ha aggiunto. Il presidente ha inoltre ritwittato post che insinuano il furto del voto.
Just happened to have found another 4000 ballots from Fulton County. Here we go!