Sudamerica Discussioni in Norvegia sulla crisi venezuelana

ATS

17.5.2019 - 20:30

Il vicepresidente dell'Assemblea nazionale (An, opposizione), Stalin González, ha confermato che la Norvegia ha propiziato «una fase esplorativa» riguardante la crisi esistente in Venezuela.

Ci sono state «riunioni indirette» fra esponenti del governo del presidente Nicolas Maduro e dell'autoproclamato presidente ad interim, Juan Guaidò. Da queste riunioni, ha subito aggiunto in una intervista con l'emittente Union Radio, «non è emerso alcun accordo».

Il leader dell'opposizione ha spiegato che ad Oslo «le riunioni «hanno avuto un carattere pendolare», svolgendosi separatamente fra il team facilitatore norvegese, da una parte con i delegati del governo, e dall'altra con quelli dell'opposizione. «Ma mai – ha assicurato – in uno stesso luogo o in una stessa sala».

González ha infine detto che «abbiamo un cammino chiaro per risolvere i problemi del Paese» e «stiamo lavorando con tutti; questa (norvegese) è una iniziativa come altre, e vedremo quanto potremo avanzare» verso la soluzione della crisi.

Tornare alla home page