Spettacolo Vin Diesel denunciato per abusi sessuali dalla sua ex assistente

Covermedia

22.12.2023 - 09:30

Vin Diesel
Vin Diesel

I fatti risalirebbero al 2010 durante le riprese di «Fast and Furious 5».

Covermedia

Vin Diesel è stato accusato di molestie sessuali dalla sua ex assistente.

Asta Jonasson ha presentato una denuncia in cui ha accusato l’attore di «Fast and Furious» di avere abusato di lei in una suite del St. Regis Hotel di Atlanta, Georgia, nel settembre 2010.

Jonasson, assunta da Diesel durante le riprese del quinto capitolo della saga action, ha raccontato che la violenza si è consumata dopo che alcune donne che l’attore aveva invitato nella sua suite dopo una notte in un nightclub, erano andate via e i due erano rimasti da soli.

Diesel avrebbe «afferrato Jonasson per i polsi con entrambe le mani per poi spingerla sul letto», riporta Vanity Fair. Nonostante la richiesta di fermarsi, e il tentativo di fuga della presunta vittima, Diesel ha iniziato a toccarle il seno e a baciarla.

«La Sig.ra Jonasson aveva paura di rifiutare con la forza il suo capo, sapendo che farlo uscire da quella stanza sarebbe stato cruciale per la sua sicurezza personale e per la sicurezza del lavoro», si legge nell'azione legale. «Ma questa speranza è svanita quando Vin Diesel si è inginocchiato, ha alzato il vestito della signora Jonasson e ha molestato il suo corpo, facendo scorrere le mani sulla parte superiore delle gambe della signora Jonasson, compreso l'interno delle cosce».

Nel momento in cui Diesel ha provato a toglierle l’intimo, Jonasson ha urlato ed è corsa lungo il corridoio verso il bagno. A quel punto Diesel l’ha bloccata contro il muro e ha iniziato a masturbarsi.

Poche ore dopo, Samantha Vincent, la sorella di Diesel nonché presidente della sua casa di produzione One Race, ha chiamato la Jonasson, licenziandola in tronco dopo nemmeno due settimane di lavoro.

La donna ha denunciato l’attore per molestie sessuali, discriminazioni basate sul sesso/genere, abusi psicologici ed emotivi, condizioni di lavoro ostili, licenziamento senza giusta causa e ritorsione.