sì al decreto che chiede un pareggio di conti entro il 2025 contenendo la spesa.
SwissTXT
15.05.2022, 16:30
15.05.2022, 16:32
Swisstxt
Il Ticino dice « Secondo il Consigliere di Stato Christian Vitta, «la votazione ha dato dei paletti nell'ambito di un percorso già iniziato per riequilibrare i conti del Cantone». «Stiamo cercando di contenere la crescita della spesa per non superare nel preventivo 2023 gli 80 milioni di franchi di disavanzo», spiega. In futuro «lavoreremo preventivo dopo preventivo. Non mi sento un ministro delle finanze con le mani legate». Il popolo potrebbe dover votare su misure sottoposte a referendum. Ora bisognerà «dialogare e cercare una via il più possibile condivisa».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia