Johnny Depp ha formalizzato l'addio al ruolo di Grindenwald che gli era stato assegnato nel terzo episodio cinematografico della saga «Animali fantastici e dove trovarli», tratto dall'opera di JK Rowling.
La decisione del celebre attore è dovuta alla recente sconfitta dinanzi alla giustizia britannica sul caso delle violenze domestiche attribuitegli dall'ex moglie Amber Heard.
Lo ha annunciato lo stesso Depp spiegando che è stata la produzione Warner a chiedergli di rinunciare al ruolo, in pratica licenziandolo. L'attore ha accettato, come spiega in una nota ufficiale.
Johnny Depp ha confermato, come annunciato fin da subito dai suoi avvocati di voler presentare peraltro appello contro quello che ha definito «il surreale verdetto» con cui l'Alta Corte di Londra ha respinto la sua causa per diffamazione contro il tabloid Sun – che l'aveva bollato alla stregua di un «picchiatore» coniugale – e ha al contrario autenticato come «sostanzialmente vere» le accuse della Heard nei suoi confronti.
La Warner Bros, casa produttrice del film, ha da parte sua «ringraziato Johnny» e ha fatto sapere dagli Usa che la parte di Depp sarà riassegnata attraverso «un nuovo casting».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia