blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
Allertate le forze dell'ordine per Francesco Renga, che viene fatto scendere da un volo Ryanair
HomeFreccia a destraIntrattenimento

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Ecco cosa è successo

Allertate le forze dell'ordine per Francesco Renga, che viene fatto scendere da un volo Ryanair

Francesco Renga

Francesco Renga

www.imago-images.de

Un volo Ryanair da Brindisi ha registrato un episodio di tensione. Il noto cantautore italiano Francesco Rengia è stato fatto scendere dall'aereo prima della partenza. Ecco cosa è successo.

Igor Sertori

Igor Sertori

08.07.2026, 09:58•08.07.2026, 13:07

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Francesco Renga è stato protagonista di un episodio di nervosismo allo scalo di Brindisi.
  • Dopo aver dovuto pagare un supplemento per la grandezza del suo trolley, il cantautore, già infastidito, si sarebbe lamentato oltremodo per il ritardo del volo.
  • La situazione sarebbe sfuggita di mano al 58enne al punto tale che il capitano ha deciso di interrompere l'operazione di rullaggio per far scendere il noto cantante, dopo aver allertato le forze dell'ordine.
Riepilogo creato conmyAi

Un volo Ryanair in partenza da Brindisi con destinazione Orio al Serio ha registrato un episodio di tensione.

Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, tra cui anche «Chi», Francesco Renga è stato invitato a lasciare il velivolo poco prima del decollo.

Trolley troppo grande

L'episodio ha attirato l'attenzione degli altri passeggeri presenti a bordo. I primi contrasti sarebbero nati già al gate durante le operazioni di imbarco.

Il trolley dell'ex di Ambra Angiolini è stato giudicato troppo grande per essere portato in cabina. Da qui sarebbe scaturita una discussione con il personale della compagnia aerea. La questione è stata risolta con il pagamento del supplemento per imbarcare il bagaglio in stiva.

Il 58enne ha quindi raggiunto regolarmente il proprio posto sull'aereo. Tuttavia l'episodio non si è concluso con il controllo del bagaglio.

Teaser image

Lavorava con il suo ex

ll nuovo amore di Ambra Angiolini con Pico Cibelli: «Mi ha conquistata con un commento sui social»

Innervosito dal ritardo

Una volta seduto in cabina il nativo di Udine avrebbe manifestato insofferenza per il ritardo del volo. La situazione si è fatta sempre più tesa con il passare dei minuti.

Secondo le ricostruzioni riportate anche da «Il fatto quotidiano», il cantante avrebbe iniziato a discutere con membri dell'equipaggio e con alcuni passeggeri delle file vicine.

Quando uno steward avrebbe cercato di riportare la calma, il vincitore del Festival di Sanremo nel 2005 lo avrebbe insultato.

Fatto scendere dall'aereo

A quel punto il comandante ha deciso di interrompere la procedura di rullaggio verso la pista. L'aereo è rientrato al gate e sono state allertate le forze dell'ordine.

Renga è stato invitato a lasciare il velivolo insieme alla persona che viaggiava con lui.

Il comandante ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per proseguire il viaggio.

Teaser image

Estorsione con revenge porn

Jolanda Renga, il coraggio dopo la paura: «Mi sono rimessa addosso la mia dignità»

Altre notizie

L'annuncio sui social
L'annuncio sui social

Fedez papà per la terza volta: è nato Edoardo Lupo

Lutto nel cinema
Lutto nel cinema

Addio Brenda Fricker: l'attrice premio Oscar è morta all'età di 81 anni

L'omaggio il 15 agosto
L'omaggio il 15 agosto

Rivelati i dettagli del funerale di Bonnie Tyler

Single per davvero?
Single per davvero?

Un nuovo flirt per Stefano De Martino? Un like sguinzaglia le ipotesi dei fan

I più letti

1Si profila una guerra tra Russia e NATO? Ecco cosa si nasconde dietro l'allarme sulla Polonia
2Il patrimonio di Jannik Sinner lievita e anche le sue strategie imprenditoriali sono da numero 1
3Russia sempre più in crisi: quanto è pericolosa la situazione per Putin?
4In futuro le auto rallenteranno automaticamente chi supera i limiti di velocità
5Katia Follesa guida il cast di «Super Market», ecco le prime anticipazioni