blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
Carlo Conti lascia campo libero a Stefano De Martino: «Non ha bisogno dei miei consigli»
HomeFreccia a destraIntrattenimento

Trovato un errore?

Segnalalo ora

TIM Summer Hits 2026

Carlo Conti lascia campo libero a Stefano De Martino: «Non ha bisogno dei miei consigli»

Carlo Conti Con Andrea Delogu

Carlo Conti Con Andrea Delogu

L'ex direttore artistico del Festival esclude qualsiasi ruolo da supervisore e sostiene il nuovo conduttore, convinto che porterà «nuova linfa e nuove idee» all'Ariston.

Redazione blue News
Covermedia

Redazione blue News, Covermedia

18.06.2026, 13:00•18.06.2026, 13:02

Carlo Conti lascia il Festival nelle mani di Stefano De Martino e sceglie di farsi da parte.

Alla presentazione dei TIM Summer Hits 2026, il conduttore ha parlato per la prima volta del futuro di Sanremo senza lasciare spazio a dubbi sul ruolo del suo successore.

«Stefano non ha bisogno di consigli e benedizioni. Lui e il suo gruppo sapranno fare al meglio, portando nuova linfa e nuove idee», ha dichiarato, affidando di fatto piena autonomia al nuovo direttore artistico.

Le parole arrivano a pochi mesi dall'annuncio che ha consegnato a De Martino la guida di Sanremo 2027. Per la Rai si apre così una nuova fase, con il volto di «Affari Tuoi» chiamato a raccogliere l'eredità di uno degli appuntamenti televisivi più seguiti d'Italia.

Conti ha però indicato anche la rotta che, a suo giudizio, il Festival non dovrebbe perdere: al centro devono restare le canzoni e la gara. Un messaggio che arriva mentre continuano a rincorrersi indiscrezioni sulle possibili novità della prossima edizione.

Se il futuro dell'Ariston è già tema di discussione, il presentatore guarda invece ai prossimi impegni.

Dal 21 al 24 giugno tornerà in Piazza del Popolo a Roma per i TIM Summer Hits insieme ad Andrea Delogu.

Le quattro serate saranno poi trasmesse su Rai 1 dal 17 luglio, con altri tre appuntamenti il 21, 24 e 31 luglio e uno speciale Best Of in onda il 7 agosto.

Altro su questo argomento

TV News
TV News

Christopher Nolan e Matt Damon aprono la nuova stagione di «Noos» con Alberto Angela

Movies – Industry
Movies – Industry

George Clooney scopre il vero accento di Callum Turner: «Ho perso un amico»

Showbiz Music
Showbiz Music

Anthony Hopkins pubblica «Life Is a Dream», un nuovo album dopo due Oscar

Foto storica
Foto storica

In 1'800 nel 1976, quando il Paléo era ancora un festival folk

I più letti

1L'episodio chiave: il VAR può intervenire nel caso della simulazione di Embolo?
2Yakin: «Breel è distrutto. Oggi non ha vinto il calcio». Ecco come reagisce il web all'espulsione di Embolo
3La stampa svizzera: «La Nati rimpiangerà questa partita» - Gli argentini: «Se non è una vittoria sofferta non conta»
4In Svizzera la notte scorsa quasi nessuno ha pensato a dormire
5Embolo viene espulso e bocciato - e non è l'unico -, bene Kobel, Xhaka e Ndoye e Elvedi