blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
Celine Dion «è quasi morta» per la Sindrome della persona rigida
HomeFreccia a destraIntrattenimento

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Via dalle scene da 2 anni

Celine Dion «è quasi morta» per la Sindrome della persona rigida

Celine Dion

Celine Dion

La cantante ha raccontato alla giornalista Hoda Kotb i momenti più duri della battaglia contro la malattia autoimmune, che la tiene lontana dalle scene da oltre due anni.

Redazione blue News
Covermedia

Redazione blue News, Covermedia

24.05.2024, 09:31•24.05.2024, 09:53

Celine Dion ha rischiato di morire a causa della Sindrome della persona rigida, la malattia autoimmune diagnosticate oltre due anni fa.

Al momento della scoperta della malattia, la cantante stava talmente male tanto da pensare di non riuscire a farcela, come confidato alla giornalista Hoda Kotb.

«Celine Dion ora sta molto meglio, ma a un certo punto stava per morire, è stata lei stessa a dirlo. È stato un periodo spaventoso», ha dichiarato Hoda in vista della messa in onda dell'intervista con Dion, che verrà trasmessa durante il talk show «Hoda and Jenna».

«Le è stata diagnosticata una malattia terribile e, ad un certo punto, si è chiesta se ce l'avrebbe fatta», ha aggiunto. «Molte persone si chiedono cosa le sia successo».

Hoda ha chiesto alla 56enne se esistano possibilità di tornare sul palco. «Vedremo a che punto si trova nel suo percorso verso il ritorno, ma so che la gente ne sarebbe felice. Ci è mancata ed è stata un'intervista molto emozionante».

Malattia diagnosticata nel 2022

A Celine è stato diagnosticata la Sindrome della persona rigida nel 2022. La rara malattia neurologica provoca rigidità muscolare e improvvisi e dolorosi spasmi.

Nel trailer del suo nuovo documentario, «I Am: Celine Dion», la cantante ha rivelato che la malattia ha avuto delle ripercussioni anche sulla sua voce. «Quando la tua voce porta gioia, ti senti al massimo con te stessa», ha detto. «È il mio strumento musicale. Sto lavorando duramente ogni giorno, ma devo ammettere che è una lotta continua. Mi manca tanto. Se non riuscirò a correre, camminerò. Se non riuscirò a camminare, striscerò. Ma non mi fermerò, lei non si fermerà».

«I Am: Celine Dion» verrà rilasciato il 25 giugno su Amazon Prime.

Altre notizie

Al concerto dei Coldplay
Al concerto dei Coldplay

Un anno fa lo scandalo della «Kiss Cam»: le conseguenze pesano ancora oggi

Video
Confessioni da ex Miss
Confessioni da ex Miss

Cristina Chiabotto torna a farsi sentire: «Non sono sparita, ho solo cambiato dimensione»

Fenice Srl
Fenice Srl

Fabrizio Corona patteggia per bancarotta, il pm chiede l'assoluzione della madre

Music – Industry
Music – Industry

Alex Britti boccia la Costa Smeralda: «È tutta fuffa»

I più letti

1Chi sta per partire per l'Italia lo deve sapere: le temperature saranno davvero infernali
2Trump annuncia una «grande rivelazione»: ecco di cosa parlerà alla Nazione
3L'Inghilterra di Tuchel cede all'Argentina, le critiche in patria sono pesantissime: «Non ha creduto nei suoi ragazzi»
4Deluso, triste e nervoso, Bellingham prende a schiaffi un avversario dopo il fischio finale
5Trump fa la voce grossa sullo Stretto di Hormuz, ma ignora il punto decisivo