blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
La rapper Doechii si apre sull'inaspettato successo della sua musica
HomeFreccia a destraIntrattenimento

Trovato un errore?

Segnalalo ora

«Era un esperimento»

La rapper Doechii si apre sull'inaspettato successo della sua musica

Doechii

Doechii

La rapper racconta come la sua seconda mixtape, «Alligator Bites Never Heal», uscita nell'agosto 2024, sia nata senza aspettative di successo – fino al Grammy e al top 10 in classifica.

Redazione blue News
Covermedia

Redazione blue News, Covermedia

10.08.2025, 13:00•10.08.2025, 13:20

«Non me lo aspettavo affatto», ammette Doechii, «volevo solo raccontare la mia storia».

In un'intervista rilasciata a People, la rapper e cantante Doechii – oggi 26enne – ripercorre il percorso sorprendente della sua seconda mixtape, «Alligator Bites Never Heal», pubblicata il 30 agosto 2024.

«Era davvero un esperimento. Avevo una scadenza mentale e sentivo di doverlo rilasciare in quel momento, altrimenti avrei perso qualcosa dentro di me. Non mi aspettavo che diventasse così grande... pensavo: «faccio questo, poi esce il mio debut-album vero».

E invece quel «mixtape esperimento» ha conquistato un posto nella top 10 della Billboard 200 e ha vinto il Grammy per il Miglior Album Hip-Hop, facendola diventare solo la terza donna nella storia della categoria.

Riconosciuta per la sua versatilità artistica, «Alligator Bites Never Heal» ha ottenuto anche lodi da Pitchfork, che l'ha definita «la sua uscita più ambiziosa e musicalmente varia». Inaspettatamente, quel progetto nato senza grandi pretese è diventato il punto di svolta della sua carriera – rimandando persino i piani per il vero debutto discografico.

Altre notizie

A Roma con i premi Nobel
A Roma con i premi Nobel

Sharon Stone punzecchia Donald Trump: «Sii l'uomo di cui tua madre andrebbe fiera»

De Martino al lavoro
De Martino al lavoro

Spunta il nome di Emma tra i primi rumors sui Big di Sanremo 2027

Curiosità

Ecco perché Cristiano Ronaldo porta spesso lo smalto nero sulle unghie dei piedi

Musica

Bob Dylan si esibirà a Zurigo il 1° novembre, l'uso del cellulare sarà vietato

I più letti

1Michelle Hunziker e Ilary Blasi, il gossip sulla lite si sgonfia: il retroscena dopo le nozze di Aurora
2In ritardo al lavoro, il poliziotto sfreccia a 167 km/h: muore una bambina di 6 anni
3Lugano battuto dal Vaduz
4Ecco perché Alain Sutter non è mai diventato un fuoriclasse: «Potevo fare la differenza, ma...»
5Benzina fino a 3,50 franchi al litro: in Russia la crisi dei carburanti si aggrava