blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
«Farò una cosa molto bella»: Simona Ventura annuncia il nuovo progetto tv
HomeFreccia a destraIntrattenimento

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Ma su che canale? E cosa?

«Farò una cosa molto bella»: Simona Ventura annuncia il nuovo progetto tv

«Farò una cosa molto bella».

Covermedia

Covermedia

08.07.2026, 08:17•08.07.2026, 08:20

Con queste parole Simona Ventura ha confermato che nella prossima stagione televisiva sarà protagonista di un nuovo progetto. L'annuncio è arrivato durante l'«Italian Global Series» di Rimini, dove la conduttrice ha aggiunto: «Non posso dire nulla», senza rivelare rete o format.

L'anticipazione arriva mentre le emittenti stanno completando i palinsesti autunnali e alimenta l'attesa sul prossimo incarico di una delle protagoniste più longeve della televisione italiana. Per il momento non sono stati diffusi dettagli sul programma né sulla data dell'annuncio ufficiale.

Ventura ha spiegato anche cosa la spinge ad accettare nuove sfide professionali. «Mi annoio fondamentalmente nel fare sempre le stesse cose. Ho paura di annoiare anche il pubblico, perché quello che provo si vede: non sono un'attrice. Quello che sento lo faccio vedere», ha detto, spiegando la filosofia che continua a guidare le sue scelte.

Nel corso dell'incontro ha tracciato anche un bilancio dell'ultima stagione televisiva, definendo positiva l'esperienza come opinionista del «Grande Fratello»: «È stata una scommessa vinta, visto che aveva contro veramente dei colossi come Sandokan». Parlando del servizio pubblico, ha aggiunto: «La Rai è la tv degli italiani, secondo me ce la fa sempre».

In attesa di svelare il nuovo progetto, Simona Ventura sarà impegnata dal 31 luglio al 10 agosto a Rimini con la settima edizione della «Terrazza della Dolce Vita», che condurrà insieme a Giovanni Terzi.

Altro su questo argomento

Norvegia

Il tribunale autorizza il braccialetto elettronico, ma Marius Borg Høiby resta in carcere

TV

Bianca Guaccero vuole tornare a Sanremo: «Ho un debito, debuttai senza voce»

Lutto

È morta l'attrice Wai Ching Ho, celebre per il personaggio della Marvel Madame Gao

Intervista

Rocco Siffredi avverte chi sogna guadagni facili su OnlyFans: «Così ti rovini la vita»

I più letti

1La simulazione di Embolo non racconta tutta la storia
2Un bisonte da una tonnellata carica un turista e lo scaraventa in aria
3È stata una sola persona alla FIFA a prendere la decisione sulla squalifica di Balogun
4Russia sempre più in crisi: quanto è pericolosa la situazione per Putin?
5L’esplosione a Leontica era una trappola: «Gli spari servivano ad attirare gli agenti»