blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
HomeFreccia a destraIntrattenimento

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Arrampicata sugli specchi

Privacy violata al concerto? L'ex CEO vuole denunciare i Coldplay dopo il video virale

La coppia reagisce alla kiss-cam.

La coppia reagisce alla kiss-cam.

Imago

Dopo che un video della Kiss Cam al concerto dei Coldplay è diventato virale, Andy Byron, ex CEO di Astronomer, sta valutando di intraprendere un'azione legale contro la band per violazione della privacy.

Nicolò Forni

Nicolò Forni

29.07.2025, 08:40

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Andy Byron, ex CEO di Astronomer, valuta un'azione legale per violazione della privacy e danno emotivo dopo essere stato inquadrato dalla Kiss Cam con la collega e amante Kristin Cabot durante un concerto dei Coldplay.
  • Nonostante le intenzioni legali, esperti ritengono che ottenere un risarcimento sia improbabile, poiché l'evento era pubblico e l'acquisto del biglietto comporta l'accettazione delle riprese.
  • Malgrado le difficoltà legali legate alla natura pubblica dell'evento, il video virale ha avuto conseguenze concrete: Byron e Cabot si sono dimessi, e Astronomer ha avviato un’indagine interna.
Riepilogo creato conmyAi

Andy Byron, ex amministratore delegato della società tecnologica Astronomer, è al centro di una controversia legale dopo essere stato ripreso dalla Kiss Cam durante un concerto dei Coldplay.

L'episodio, che lo ha visto insieme a Kristin Cabot, allora responsabile delle risorse umane della stessa azienda, sua amante, ha rapidamente guadagnato popolarità sui social media, portando a una serie di commenti e memes indesiderati.

Teaser image

Colpa della «Kiss cam»

Si dimette il CEO del video virale del tradimento al concerto dei Coldplay

Fonti vicine a Byron, citate dal «New York Post», indicano che sta considerando di fare causa alla band e agli organizzatori dell'evento per violazione della privacy e danno emotivo, sostenendo di non aver acconsentito alla registrazione e di essere stato soggetto a «umiliazione pubblica non consensuale».

Un altro possibile capo d'accusa riguarda la diffamazione, in seguito a un commento fatto da Chris Martin durante il concerto. Mentre le immagini mostravano i due nascondersi dall'obbiettivo delle telemacera, il frontman ha scherzato dicendo: «O loro due hanno una relazione o sono semplicemente molto timidi».

Secondo l'avvocato Camron Dowlatshahi, citato dal Post, queste parole potrebbero costituire la base per una causa, ma solo se Byron riuscisse a dimostrare che non c'era alcuna relazione extraconiugale e che il cantante era consapevole di ciò, scegliendo comunque di insinuare il contrario con l'intento di danneggiare l'ex CEO.

Teaser image

Ecco quale

I Coldplay reagiscono al «kiss cam-gate» lanciando un avvertimento al pubblico

Violazione della privacy

L'accusa di violazione della privacy potrebbe avere più peso legale.

Alcuni esperti suggeriscono che Byron potrebbe appellarsi alle leggi del Massachusetts, dove era avvenuto il fatidico concerto, che richiedono il consenso di entrambe le parti per le registrazioni audio.

Tuttavia, poiché si trattava di un evento pubblico, l'acquisto del biglietto implica generalmente l'accettazione di clausole che autorizzano le riprese audio e video, rendendo difficile sostenere una violazione della privacy in un contesto come un concerto.

Teaser image

Ecco i meme più divertenti

Dopo le immagini della «Kiss Cam» sul tradimento al concerto dei Coldplay, il web si scatena

Si parla anche di un'azione legale contro l'utente di TikTok che ha caricato il video poi diventato virale.

Ma gli esperti ritengono che l'user abbia agito entro i limiti del diritto di cronaca. Solo un eventuale sfruttamento commerciale del video, come la vendita di merchandising, potrebbe aprire la strada a una contestazione legale.

I Coldplay tacciono

Al momento, i Coldplay non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali. Secondo alcune fonti però Chris Martin avrebbe reagito con ironia alla notizia di una possibile azione legale contro il gruppo.

In un contesto pubblico con migliaia di spettatori e telecamere, le possibilità di ottenere un risarcimento sono considerate molto basse.

Teaser image

Effetto a catena

Dopo il video galeotto e le dimissioni di Andy Byron, lascia l'azienda anche Kristin Cabot

Ricordiamo che la diffusione del video ha avuto conseguenze immediate per Andy Byron, che ha dovuto dimettersi dal suo ruolo di CEO. Anche Kristin Cabot ha lasciato il suo incarico pochi giorni dopo il concerto.

Astronomer ha annunciato di aver avviato un'indagine interna, nominando il co-fondatore e chief product officer Pete DeJoy come amministratore delegato ad interim.

Il redattore ha scritto questo articolo con l'aiuto dell'AI.

Altre notizie

L'indiscrezione

Un volto nuovo alla cattedra di canto di «Amici»? Ecco chi potrebbe essere

Si accende il gossip estivo
Si accende il gossip estivo

La maglietta bagnata di Elena Barolo diventa un messaggio per Achille Lauro: «E comunque...»

Oltre al talento
Oltre al talento

Gabriele Corsi si racconta: «Vado a letto alle 21.30 e fino al venerdì niente birra»

A star is born
A star is born

La 16enne figlia di Monica Bellucci incanta il mondo della moda sfilando a Taormina

I più letti

1La maglietta bagnata di Elena Barolo diventa un messaggio per Achille Lauro: «E comunque...»
2Trump fa la voce grossa sullo Stretto di Hormuz, ma ignora il punto decisivo
3Una curiosa infezione intestinale sta colpendo gli Stati Uniti, ecco di cosa si tratta
4Non ce l'ha fatta l'uomo investito dalla bicicletta condotta dal cantante Paolo Belli
5Chi raggiungerà la Spagna in finale? Segui Inghilterra-Argentina in diretta
Privacy violata al concerto? L'ex CEO vuole denunciare i Coldplay dopo il video virale