Trovato un errore?
Segnalalo ora
Nicholas Hoult
L'attore britannico affronterà le riprese del nuovo action movie di David Leitch con un legamento crociato anteriore lesionato. Intervento rimandato, tanta fisioterapia e un solo obiettivo: arrivare pronto a girare scene d'azione estreme.
Un ginocchio rotto non fermerà Nicholas Hoult.
L'attore è pronto a lanciarsi nelle scene ad alto tasso di adrenalina del nuovo film d'azione di David Leitch, «How to Rob a Bank», pur avendo subito una lesione al legamento crociato anteriore.
L'incidente, avvenuto durante una partita di basket, non gli impedirà di girare: l'operazione è stata posticipata alla fine delle riprese.
«Faccio fisioterapia tre volte a settimana, sto cercando di recuperare la mobilità completa e la forza», ha raccontato nel podcast Armchair Expert with Dax Shepard.
Poi ha scherzato: «Si può sopravvivere anche senza un legamento crociato anteriore, non è l'ideale se devi cambiare direzione, correre, rapinare banche e tutto il resto. Ma troveremo una soluzione».
Dopo l'incidente, Hoult – che interpreterà Lex Luthor nel nuovo «Superman» – ha chiamato il regista di «The Fall Guy» per informarlo.
«David è fantastico, una delle persone più gentili al mondo. Mi ha detto: «Ci sono passato anch'io, fa schifo. Non preoccuparti, ce la faremo». È stato adorabile, ha aggiunto: «Tienimi aggiornato su cosa possiamo fare e come possiamo adattarci"», ha raccontato l'attore.
Il medico gli ha sconsigliato l'intervento immediato, suggerendo invece di operarsi dopo la promozione di «Superman» e la conclusione delle riprese del nuovo film.
Hoult ha quindi richiamato Leitch per confermargli di essere pronto a partire.
In un'altra intervista al podcast SmartLess, l'attore di «About a Boy» è stato incalzato sulla difficoltà di affrontare un film d'azione con un infortunio simile.
La sua risposta? «Lo scoprirò. Ecco perché sto facendo riabilitazione adesso. Vediamo quanto riesco a rinforzare il ginocchio prima di iniziare».
«How to Rob a Bank», con Zoe Kravitz e Pete Davidson nel cast, arriverà al cinema a settembre 2026.