Contest premia talenti under 35 solisti musica classica
BOLOGNA, 30 NOV - Al via la seconda edizione di ClassXfactor, concorso nazionale per solisti under 35 ideato dall'Orchestra Senzaspine che quest'anno si avvale del sostegno di Confcommercio Ascom Bologna - che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione - oltre alla confermata collaborazione con il Teatro. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 24 dicembre. Tra le video-candidature pervenute, le migliori 15 affronteranno la giuria di esperti che sceglierà 3 finalisti. La finalissima, con tutta l'Orchestra Senzaspine, si terrà al Mercato Sonato dove il vincitore sarà scelto non solo dalla giuria di qualità, ma anche dal voto del pubblico presente.
Il vincitore salirà poi sul palco del Duse il 15 marzo, su quello del Nuovo di Ferrara il 16 marzo al Nuovo di Ferrara e il 18 marzo su quello del Teatro Consorziale di Budrio. Ciascuno dei tre concerti vedrà, nella prima parte, l'esibizione del solista premiato e, nella seconda, il ritorno del Social Concert, con il programma scelto sui social network.
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»