Capolavoro di D'Alò top incassi film d'animazione italiana
ROMA, 19 MAR – Sono oltre 200 le sale che da giovedì 21 a domenica 24 marzo proietteranno «La gabbianella e il gatto» il film di Enzo d'Alò, con i disegni di Walter Cavazzuti e le ambientazioni di Michel Fuzellier. Un vero e proprio evento cinematografico, distribuito da CG Entertainment in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema. Per i nuovi piccoli spettatori sarà una sorpresa di cui innamorarsi per la prima volta. «La gabbianella e il gatto» affronta temi di grande attualità ancora oggi, come la libertà, l'accoglienza, l'accettazione di sé, l'integrazione e l'inquinamento.
Uscito nel Natale 1998, è ancora oggi il cartoon italiano più visto di sempre. Ispirato al capolavoro bestseller di Luis Sepúlveda «Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare» (Salani Editore e Guanda Editore) il film venne premiato con il Nastro d'Argento e ricevette il Premio del Pubblico al Festival di Montreal del 1999. Tra le 'voci': Carlo Verdone, Antonio Albanese lo stesso Sepúlveda.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022