Anniversario 29 anni senza Kurt Cobain: il ricordo di Courtney Love

Covermedia

7.4.2023 - 13:00

Kurt Cobain
Kurt Cobain

La cantante ricorda il leader dei Nirvana con una foto su Instagram: «Eravamo fiamme gemelle, ora sei in un posto luminoso».

Covermedia

Courtney Love ricorda il defunto marito Kurt Cobain nel 29esimo anniversario della sua morte. Il leader dei Nirvana si è tolto la vita nell’aprile del 1994, sparandosi un colpo di pistola alla testa.

Courtney ha condiviso su Instagram una foto delle mani di Kurt, scattata da Michael Stipe, definendo l’immagine come la rappresentazione della sua «fiamma gemella».

«È una delle poche immagini (suoni, odori ecc.) che rende la sua assenza ancora più profonda», ha scritto la frontwoman delle Hole. «Cantavamo spesso insieme e si commoveva durante le nostre pratiche buddiste. Tuttavia, so che ora si trova in un posto luminoso, molto più di questo». «Ti amo e mi manchi», ha aggiunto.

Un pensiero anche da parte di Frances, unica figlia nata dal matrimonio tra Kurt e Courtney. «La vita è come un’onda che si infrange sulla riva e la morte è come un’onda che torna nell’oceano, al suo stato naturale», ha scritto. «Libera dal dolore e dalle preoccupazioni umane… la morte ha uno scopo».

Frances ha concluso: «È questo ciò che rende la vita così preziosa. Allo stesso modo il dolore ha un significato: senza di esso, non conosceremmo la gioia».