Spettacolo 50 anni Woodstock, ad agosto 2 festival

ANSA

2.1.2019 - 17:57

Source: ANSA

Tre giorni di pace e musica, ancora segrete le "line up"

NEW YORK, 2 GEN - "Spero di morire prima di diventare vecchio". Nel terzo giorno di Woodstock, il 17 agosto 1969, Pete Townshend degli Who cantò lo spirito della sua generazione a chiusura del "concerto del secolo". Townshend potrebbe essere tra le star di uno dei due nuovi maxi eventi messi in programma per il 50/o l'anniversario.

Live Nations e il Bethel Woods Center for the Arts hanno annunciato una nuova edizione dal 16 al 18 agosto 2019: la tre giorni di "pace e musica" si svolgerà a Bethel Woods, una struttura creata sul terreno della fattoria che dal 15 al 17 agosto 1969 ospitò la prima Woodstock. Ma c'è anche Michael Lang in pista: l'impresario che fu uno degli organizzatori di allora ha annunciato di avere in programma la sua Woodstock 2.0. Data e luogo ancora indefiniti, così come le line-up.

Per 3 giorni a Woodstock si esibirono 32 artisti, tra i quali Joe Cocker, Jimi Hendrix, Joan Baez e Carlos Santana, richiamando oltre mezzo milione di persone e lanciando al mondo un messaggio di pace e fratellanza.

Tornare alla home page

ANSA