Spettacolo500 lavoratori spettacolo a Trieste, siamo a titoli di coda
ANSA
30.10.2020 - 13:44
In piazza Unità d'Italia manifestazione con caschi antinfortuni
TRIESTE, 30 OTT – Alcuni con i caschi bianchi antinfortuni, con striscioni e uno slogan rimbalzato di bocca in bocca: «Siamo ai titoli di coda, ma non ci spegnerete». Sono i lavoratori dello spettacolo che stamani in circa 500 hanno manifestato in piazza Unità d'Italia a Trieste per protestare contro l'ultimo Dpcm. Il mondo dello spettacolo è uno dei più colpiti dalle conseguenze della pandemia e i lavoratori chiedono risorse per sopravvivere fino a quando il settore non ripartirà, dunque ammortizzatori sociali e altri tipi di sostegno. Tra le richieste, c'è anche quella di un tavolo tra le parti sociali e i ministeri.
Alla manifestazione hanno partecipato artisti, sindacati, persone legate al settore e anche il sovrintendente del Teatro Verdi di Trieste, Stefano Pace. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022