Spettacolo63% soldout a MiTo, successo maggiore del previsto
ANSA
20.9.2020 - 14:29
18.450 le persone che hanno partecipato a ottanta concerti
MILANO, 20 SET – Sono state 18.450 le persone che hanno partecipato a uno degli ottanta concerti di Mito, il festival che dal 4 al 19 settembre ha animato Milano e Torino. Un successo «al di sopra delle aspettative» ha spiegato il direttore artistico Nicola Campogrande, con la gente che man mano ha preso fiducia «e alla fine di un concerto si metteva in fila per acquistare i biglietti di quello successivo». Almeno a Milano, dove la capienza delle sale – per ordinanza regionale dipende dalla loro grandezza – mentre a Torino valeva la regola di 200 spettatori al massimo negli spazi chiusi, e quindi era più difficile trovare ancora biglietti anche se i concerti serale sono stati sdoppiati con due repliche, una alle 20 e una alle 22.30.
Da qui l'appello di Campogranfe a pensare a aperture maggiori, partendo proprio dalle regole lombarde.«MiTo – ha detto – è stata una bella dimostrazione che i concerti si possono fare in sicurezza per artisti e pubblico. Il nostro esperimento credo sia servito». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022