(ANSA) - ROMA, 24 OTT - L'azienda tedesca Rimowa celebra gli 80 anni della valigia in alluminio e invita per l'occasione diversi designer e personaggi a presentare il proprio modello. Tra questi lo stilista Karl Lagerfeld, il regista David Fincher, l'artista Anne Imhof, il designer Virgil Abloh, l'imprenditrice Martha Stewart, lo chef Massimo Bottura, il curatore Hans Ulrich Obrist, il duo Ambush, l'archichetto Annabelle Selldorf e il dj e designer Nigo. Le immagini delle valigie scattate dal fotografo tedesco Frank Hulsbomer verranno presentate sui canali social media sul sito web del marchio.
Negli anni Trenta l'azienda venne distrutta da un incendio e l'unico materiale che si salvò dal fuoco fu l'alluminio. Nel 1937 Rimowa rivoluzionò il mondo dei viaggi iniziando la produzione di bauli leggeri in questo materiale. La valigia in alluminio vinse la sfida del tempo, da allora è il prodotto iconico del brand. Nel 1950 l'esordio della tipica linea di valigie in alluminio con struttura a righe parallele che ha reso nota Rimowa.
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»