Installazione a Bologna al cantiere del Cinema Modernissimo
BOLOGNA, 26 GEN - Le voci di grandi registi, da Antonioni a Pasolini, fino a Fellini, Bertolucci, Rosi e Vittorio Taviani, in un 'loop' continuo, nella sala spoglia del cantiere del cinema Modernissimo, a Bologna.
E' 'Again anew. Before the film', installazione site-specific realizzata da Michele Spangaro e a cura di Riccardo Costantini di Cinemazero di Pordenone, aperta dal 27 gennaio al 3 febbraio, promossa dalla Cineteca per Art City. Le voci sono trasmesse da sette piccoli altoparlanti a forma di microfoni, con anche quella di Gideon Bachmann (1927-2016), che le registrò spesso fuori dal set, per oltre cinquant'anni documentarista e fotografo, il cui straordinario archivio è stato acquisito da Cinemazero.
Si tratta di brevi frasi ("Sono sicuro che nell'avvenire verrà trovato il modo di mettere una macchina da presa in mano a chiunque" dice ad esempio Antonioni) ascoltabili avvicinandosi ai 'microfoni'. Il Modernissimo, sala di inizio Novecento, dovrebbe essere completato nel 2020.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022