Intitolata allo studioso Bojani, oltre 10 mila volumi
FANO (PESARO URBINO), 24 MAG - Sarà inaugurata sabato 26 maggio nello storico Palazzo Bracci Pagani una delle più importanti biblioteche specialistiche in storia dell'arte e della ceramica d'Italia, intitolata a Gian Carlo Bojani (1939-2013), uno dei maggiori studiosi italiani di ceramica.
La biblioteca si compone di 10.785 volumi, di cui 2.137 dedicati alla storia della ceramica, dalla classica alla contemporanea, oltre ad un vasto patrimonio di riviste specializzate (tra cui la celebre "Faenza" con le intere annate dal 1913 al 2011), con catalogazione informatizzata che è possibile consultare attraverso il sistema Opac-Sbn (Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale). La biblioteca Bojani è una iniziativa della Fondazione Carifano che ha ricevuto quale lascito testamentario la raccolta di Gian Carlo Bojani. Una parte (libri doppioni o relativi ad altri argomenti) è stata consegnate ad altre biblioteche e alla Federiciana di Fano. La biblioteca sarà aperta al pubblico ogni venerdì oppure su prenotazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022