Cinema «A letto con il nemico»: il cult con Julia Roberts diventa un remake

CoverMedia

27.2.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La regista emergente Nia DaCosta dirigerà il film in chiave moderna.

«A letto con il nemico», il cult datato 1991 e con protagonista una giovanissima Julia Roberts, tornerà presto al cinema con un remake.

Nel thriller, l’attrice premio Oscar interpreta una donna disperata che finge di essere morta per sfuggire al marito, un uomo violento e con manie ossessive.

A 28 anni dall’uscita nelle sale, la Fox Searchlight Pictures ha annunciato di avere in cantiere una versione moderna della storia.

Come riporta Deadline, a occuparsi sia della sceneggiatura sia della regia sarà l’emergente Nia DaCosta, mentre a capo della produzione è stato nominato Damian Jones, che vanta tra i suoi progetti passati «The Iron Lady» con Meryl Streep.

Nia ha debuttato alla regia lo scorso anno con «Little Woods», un film drammatico con un cast stellare composto da Tessa Thompson e Lily James tra gli altri.

L’originale «A letto con il nemico», con gli attori Patrick Bergin e Kevin Anderson accanto alla Roberts, fu un grande successo ai box office, con un incasso superiore ai 153 milioni di euro a fronte di un budget di 17.5 milioni.

Il film era basato sull’omonimo romanzo dell’autrice Nancy Price.

Curiosità da star

Tornare alla home page