Sede dedicata a Zappella, animò il teatrino di Pulcinella e Co.
NAPOLI, 27 APR – Pulcinella, e tutte le guarattelle, trovano casa a Napoli per celebrare, con sfilate e spettacoli, l'arte antica dei burattinai partenopei risalente al XVI secolo. L'inaugurazione della sede, vico Pazzariello in pieno centro antico dedicata a Nunzio Zampella fino agli anni settanta anima e voce del teatro delle figure, apre le manifestazioni del ' Maggio dei monumenti'. Animatore dell'iniziativa il maestro guarattellaio Bruno Leone che da anni a raccolto il testimone di questa antica forma di spettacolo, il cosiddetto Teatro di figura che vede in Pulcinella, sono decine di pupi e burattini utilizzati, il personaggio più conosciuto. Il programma, oltre all'inaugurazione prevista per domenica 28, parete ,spettacoli ed incontri con i maestri guarattellai.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022