'Svolgono ruolo essenziale nella vita culturale della città'
PARIGI, 9 LUG – Parigi continua la sua mobilitazione per salvare le librerie indipendenti. Il comune guidato dalla sindaca, Anne Hidalgo, ha stanziato un aiuto di 256.000 euro a favore di 22 librerie indipendenti della capitale, con l'obiettivo di sostenerne lo «sviluppo, l'attività e l'attrattività», si legge in una nota diffusa dal comune parigino gemellato con Roma dal 1956. «Le librerie svolgono un ruolo essenziale nella vita culturale dei parigini e nella vita dei quartieri. Dal 2104, siamo riusciti a conservare il loro numero nella capitale. Una battaglia costante, al fianco degli addetti ai lavori», sottolinea l'assessore, Frédéric Hocquard. Le 22 librerie parigine potranno dunque beneficiare di una forchetta di aiuti che va dai 3.000 ai 20.000 euro, a seconda dei progetti proposti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022