A Roma un libro e una mostra ne raccontano il destino
ROMA, 12 MAG - Scelgono di vivere come uomini in nome di una antica tradizione, rinunciando per sempre alla propria femminilità per essere libere e rispettate: le "burrneshë" o Vergini giurate albanesi sono le protagoniste dell'evento Parlando di Vergini Giurate, organizzato il 18 maggio (ore 18) alla Casa Internazionale delle Donne di Roma. Al centro dell'evento la presentazione della mostra fotografica "Burrnesh" di Valentina Stefanelli e del libro "Le Vergini Giurate" di Barbara Mazzon (Mimesis Edizioni): nei loro lavori le due autrici raccontano, a parole e con le immagini, il mondo quotidiano di queste donne, le scelte e le esperienze, i diritti che acquisiscono nella società albanese e il peso dei doveri a cui vanno incontro. All'incontro, nel corso del quale si spiegheranno le origini di questo fenomeno ancora oggi diffuso in alcune zone dell'Albania, parteciperanno anche la giornalista Elisabetta Stefanelli, la docente dell'Università di Roma Tre Anna Bisogno e la scrittrice Leoreta Ndoci.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022