Spettacolo Aaron Carter usa impropriamente un dipinto: accusato da un artista berlinese

CoverMedia

20.1.2020 - 13:15

Aaron Carter meets fans outside the Sony building before meeting with his label about his new album

Featuring: Aaron Carter
Where: Manhattan, New York, United States
When: 12 Sep 2017
Credit: TNYF/WENN.com
Aaron Carter meets fans outside the Sony building before meeting with his label about his new album Featuring: Aaron Carter Where: Manhattan, New York, United States When: 12 Sep 2017 Credit: TNYF/WENN.com
Source: TNYF/WENN.com

Il cantante 32enne ha utilizzato la produzione digitale di Jonas Jodicke per promuovere la sua linea di abbigliamento. Scatta la polemica.

È scoppiata la bagarre tra Aaron Carter e l’artista berlinese Jonas Jodicke.

Il creativo 25enne che vive a Berlino, in Germania, ha contestato al cantante su Twitter l’utilizzo improprio della sua opera digitale raffigurante una coppia di leoni.

«Hey @aaroncarter… Stai usando le mie opere d'arte per promuovere la tua merce», ha scritto l’artista berlinese.

«Non ti ho dato il permesso di farlo. La mia arte viene sfruttata commercialmente dalle persone ogni giorno. Anche noi artisti abbiamo dei diritti!».

Tuttavia, le sue parole non sono state ben accolte dal cantante, che ha ribattuto piccato.

«Avresti dovuto prenderlo come un complimento cazz*ne... Immagino che ti vedrò in tribunale per piccole rivendicazioni fott**te». Un MIO fan mi ha inviato questo. Oh, eccoli di nuovo, la risposta è No, questa immagine è stata resa pubblica e la sto usando per promuovere la mia linea di abbigliamento».

Jodicke ha espresso la sua frustrazione per l’utilizzo improprio delle sue produzioni digitali da parte delle celebrity, inclusa Madonna, che pare abbia sfruttato l’artwork «per i propri scopi senza nemmeno chiedere, calpestando il mio duro lavoro».

In seguito Jonas Jodicke ha rilasciato a Forbes alcune dichiarazioni su come la risposta di Carter abbia indignato la comunità artistica.

«La sua risposta al mio tweet ha dato il via al tweetstorm (tempesta di tweet, ndr).

Invece di scusarsi o contattarmi per discutere della faccenda, mi ha insultato dicendomi che dovrei essere contento che lui usi la mia arte per promuovere il suo negozio».

Nel frattempo, il musicista ha giurato di citare in causa tutti quanti perché ha pagato l'agenzia fotografica Shutterstock per utilizzare l’immagine.

Tornare alla home page