Spettacolo ABBA: in tour come ologrammi

CoverMedia

1.12.2017 - 14:23

The Olivier Awards 2014 with MasterCard held at the Royal Opera House - Arrivals

Featuring: Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus
Where: London, United Kingdom
When: 13 Apr 2014
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The Olivier Awards 2014 with MasterCard held at the Royal Opera House - Arrivals Featuring: Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus Where: London, United Kingdom When: 13 Apr 2014 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Adesso è ufficiale: a oltre 30 anni dallo scioglimento gli ABBA torneranno a esibirsi in gruppo.

I componenti dell’iconica band svedese hanno confermato che il tour partirà nel 2019, anche se i fan dovranno accontentarsi di vederli sotto forma di ologrammi.

Benny Andersson ha dichiarato al quotidiano australiano Herald Sun: «È perfetto. Saremo sul palco mentre io rimarrò a casa a badare ai miei cani! Non serve nemmeno uscire da casa. Se questo progetto dovesse funzionare, credo che molti artisti, anche giovani, seguirebbero le nostre orme. È un’idea molto interessante».

Per i fan sarà come tornare indietro nel tempo, poiché gli ologrammi di Andersson e degli ex compagni di band Bjorn Ulvaeus, Anni-Frid Lyngstad e Agnetha Faltskog sono stati disegnati in conformità con l’aspetto fisico che avevano negli Anni Settanta, quando il gruppo si trovava all’apice del successo.

La versione digitale delle star degli ABBA sarà accompagnata sul palco da una live band, che si esibirà su una base musicale di registrazioni risalenti al tour australiano del 1977.

«Sarà come tornare al 1977 - ha spiegato Andersson -. Ci sarà una band dal vivo, voci di accompagnamento dal vivo e un grande set di luci, colori e suoni. Sarà come partecipare a un concerto dal vivo».

Le date del tour verranno annunciate nei prossimi mesi.

Andersson è al momento impegnato anche nella preparazione dei brani da inserire in «Mamma Mia! Here we go again», sequel della versione cinematografica dell’omonimo show teatrale.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia