Il 13/11 concerto all'Eliseo, anche per favorire giovani talenti
TRIESTE, 12 NOV - Quando Salvatore Accardo e Astor Piazzolla, provenienti da mondi musicali decisamente diversi, si conobbero, sorprendentemente si piacquero così tanto che il compositore argentino invitò a casa sua il virtuoso violinista napoletano. Erano a Buenos Aires, il 20 luglio 1969, e condivisero un'esperienza unica: seguirono in televisione lo sbarco sulla Luna di Neil Armstrong e di Buzz Aldrin. Accardo dirige il 13 novembre (ore 21.00, Teatro Eliseo di Roma), l'Orchestra da Camera Italiana nel concerto 'Bach versus Piazzolla'. L'iniziativa rientra nel progetto 'Il sogno di un violino', dello stesso Accardo e di Laura Gorna, che mira all'inserimento di giovanissimi talenti musicali nell'orchestra diretta dal maestro Accardo. Immancabile un omaggio a Piazzolla: "E' stato un grande amico per me, oltre che uno straordinario musicista".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022