'Tra Simbolismo e Liberty', maratona dal 16 al 18 febbraio
FAENZA (RAVENNA), 12 FEB - Maratona di visite guidate gratuite, dal 16 al 18 febbraio, per chiudere la mostra 'Tra Simbolismo e Liberty. Achille Calzi' al Mic di Faenza. Si comincia venerdì 16, alle 18, con una visita guidata tenuta dalla curatrice Ilaria Piazza, per proseguire sabato 17, alle 16, e domenica 18 febbraio con una doppia visita, alle 10.30 e alle 18. La mostra è il punto di arrivo di un lungo lavoro antologico durato quattro anni, cominciato dal fondo che gli eredi di Achille Calzi hanno donato al Mic nel 2013 e che ha inteso riportare alla ribalta un artista, prematuramente scomparso, ma che è stato una figura di rilievo per la produzione simbolista e liberty, non solo faentina.
Achille Calzi (1873-1919) incarna la figura dell'artista progettista tipico dell'Arts and Crafts internazionale. Nonostante avesse scelto di vivere in provincia - viaggiò molto, ma non abbandonò mai Faenza - si tenne sempre aggiornato sui tempi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022