La polemicaAchille Lauro accusato di plagio: la replica del cantante
CoverMedia
7.2.2019 - 13:11
«Rolls Royce», la canzone con cui gareggia il rapper Lauro De Marinis al Festival 2019, è stata paragonata al celebre pezzo «1979» degli Smashing Pumkins.
Achille Lauro come gli Smashing Pumpkins? È una delle polemiche sollevate dal pubblico online del Festival 2019, secondo cui «Rolls Royce» è un plagio degli iconici rocker di Chicago.
La prima frecciata arriva da un post via Twitter di Frankie hi-nrg, che commentando la serata di Sanremo aveva espresso il suo punto di vista sull’esibizione di Lauro, e condivide il punto di vista di un altro utente che paragona il brano a «1979» degli Smashing Pumpkins.
Nel giro di poco il post è diventato virale, catturando inevitabilmente l’attenzione dell’autore di «Rolls Royce».
«Questa cosa me la hanno detta poco fa e devo dire che sono quasi contento perché essere paragonato agli Smashing Pumpkins è un onore per me. Questo pezzo in realtà prende ispirazione da altro: da Elvis, da Twist and shout dei Beatles, ma sono contento di essere paragonato agli Smashing Pumpkins», spiega Achille Lauro a Adnkronos, mettendo a tacere le voci sul presunto plagio.
«Per me Sanremo non è una gara, è una mostra. La mia vittoria è essere giudicato bene dalle persone che capiscono di musica, i critici, i giornalisti importanti, le radio e tutte le persone che hanno fatto la storia della musica e della discografia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022