Spettacolo Achille Lauro: arriva l'Achille Lauro Day

CoverMedia

28.5.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Il 29 maggio, il profilo Instagram di Radio Italia sarà dedicato per 24 ore all'autore di «16 marzo».

Achille Lauro sarà protagonista di uno speciale targato Radio Italia.

Il 29 maggio il profilo Instagram dell’emittente sarà dedicato per 24 ore continuative all'autore di «16 marzo».

Ad annunciare la notizia un post della stessa Radio Italia, che anticipa: «Segnatevi l’appuntamento: venerdì 29 Maggio a Radio Italia sarà l’ #AchilleLauroDay! @achilleidol prenderà possesso di questo profilo e ci mostrerà nelle storie come trascorrerà la sua giornata! Alle 12:25 sarà on air con Mario Volanti! Vi aspettiamo!».

Dopo l’uscita del singolo «16 marzo», il musicista romano è arrivato in libreria con «16 marzo. L’ultima notte», racconto che - come nel precedente bestseller «Amleto sono io» - si svolge in 24 ore, ma stavolta riprende i temi già affrontati nell’ultimo singolo dal tocco romantico, «16 marzo».

«Che cosa accade in noi - si chiede Lauro su IG - quando un amore ci trasforma, ci violenta, ci intossica a poco a poco come un veleno? L'amore malato si cura con più amore».

«16 marzo. L’ultima notte» è pubblicato da Rizzoli Editore, ed è stato anticipato dalla sinossi ufficiale.

«Le parole affollano la mente in una ridda senza respiro, i ricordi di una vita trascorsa in squallidi casermoni si sovrappongono a quelli attuali di stivaletti lucidi firmati e riunioni ai piani alti. Ma tutto ciò è solo uno scenario che appare sullo sfondo, distaccato dalla voce dell'anima. Voce potentissima che grida l'amore, grida all'amore. Grida come tanti già gridarono, piangendo e maledicendo, da Saffo a Prevert. Amore, splendida illusione. Poesia scritta male su un foglio stropicciato. Amore come un despota. O una roulette russa. Eppure “Il Purgatorio è amare e non accorgersene, l'essere vuoti, il non provare più nulla: il non essere”. L'amore è inferno e paradiso. Ci tormenta e ci uccide. Ma è il solo a poterci rigenerare, riportare in salvo. E ad aprirci orizzonti di arte e poesia».

Tornare alla home page

CoverMedia