SpettacoloAchille Lauro: «Con quest’album torno su me stesso»
Covermedia
16.4.2021 - 14:34
Il 16 aprile esce «Lauro» il nuovo progetto musicale dell'autore di «Marilù».
16.04.2021, 14:34
Covermedia
In queste ore è arrivato negli store «Lauro» il nuovo album di Achille Lauro. Progetto anticipato da due singoli dai temi forti e attuali come «Marilù» e «Femmina», che cantano di accettazione e orientamento sessuale: mettendo in musica tanti aspetti decisamente oscuri della società.
«Per fortuna la società si evolve e ci sono persone che si battono per i diritti umani per sconfiggere queste scemenze che nel 2021 non hanno più senso. In «Femmina» evidenzio un aspetto caratteriale comune a tante persone, il maschio che si nasconde dietro alla virilità sapendo che la donna è la donna», dichiara Achille Lauro nella sua intervista a Vanity Fair.
Il testimonial di Gucci è un portavoce della comunità LGBT da sempre e con i suoi brani punta ad arrivare anche a chi fa orecchie da mercante.
«Mi sono sempre battuto per i diritti, sono dalla parte di chi è in difficoltà e per la giustizia. Veniamo da 100 anni difficili, ora siamo noi a dover cambiare qualcosa: il mondo sta cambiando adesso, ed è per questo che è fondamentale mettermi dalla parte di chi questi diritti non li ha ancora conquistati».
Per Lauro questo è anche un album con un focus importante.
«Dopo un 2020 in cui mi sono divertito a fare mille progetti e a scherzare, con quest’album torno su me stesso, per quanto riguarda sia la scrittura che il sound – annuncia -. Sono tutti brani che rappresentano me» racconta Lauro, convinto che il fallimento sia la più alta manifestazione del successo, «i fallimenti ci rendono quelli che siamo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia