Spettacolo Achille Lauro è il nuovo Chief Creative di Elektra Records

CoverMedia

18.2.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Le performance sul palco dell’Ariston hanno conquistato anche i boss della leggendaria casa discografica Warner Music Italy.

Achille Lauro non ha vinto Sanremo, ma sta conquistando tutto il resto.

Grazie alle sue performance sul placo dell’Ariston, il cantante romano ha conquistato 430 mila nuovi follower, aggiudicandosi i premi social: most engaging, most commented e - per lo scatto che lo ritrae vestito da Elisabetta I Tudor - quello di most liked post.

Ma non solo, il lato eccentrico e spiccatamente artistico di Lauro ha fatto breccia anche tra i boss della Elektra Records/Warner Music Italy che l’ha ora eletto nuovo Chief Creative della leggendaria casa discografica.

«Sono entusiasta di iniziare come nuovo Chief Creative per Elektra Records/Warner Music Italy, l'etichetta di superstar come Jim Morrison, i Doors, i Queen e gli AC/DC», afferma Achille Lauro secondo Adnkronos.

«Trovo somiglianze tra la nascita di questa etichetta e i miei primi passi nel settore discografico - afferma il 29enne - come i fondatori della Elektra Records, ho investito i miei pochi risparmi nella produzione dei miei album. Inoltre quella “k” aggiunta nel nome dell’etichetta in tributo al personaggio della mitologia greca, è in linea perfetta con quella della mia nuova agenzia MK3: il cui nome si ispira alle tre “k” greche che indicano fulmini e saette (keravnoús kai keravnoús)».

Analogie a parte, il nuovo ruolo di Lauro si prospetta strepitoso.

«Da questo momento le mie attività discografiche confluiranno nella Elektra Records e penso che questo sia uno dei più grandi successi per un artista della scena musicale italiana negli ultimi anni».

Tornare alla home page