Achille LauroAchille Lauro: «Mi piacerebbe dirigere, anche fallendo»
Covermedia
20.10.2021 - 11:10
L'artista romano ha sfilato sul red carpet alla Festa del Cinema di Roma, per la presentazione di «Anni da Cane» di Fabio Mollo, primo film Amazon Original italiano.
20.10.2021, 11:10
20.10.2021, 11:24
Covermedia
Achille Lauro ha fatto capolino alla Festa del Cinema di Roma.
Il cantante romano ha sfilato sul tappeto rosso insieme al cast del film «Anni da Cane» di Fabio Mollo, primo film Amazon Original italiano per cui il 31enne ha firmato il brano «Io e Te».
La produzione conta anche su un cameo del cantante, che con la piattaforma streaming ha siglato un overall deal di due anni.
«A livello internazionale queste collaborazioni sono frequenti – ha sottolineato Lauro -. E spero che sia un punto di partenza per l'Italia. Sono riconoscente ad Amazon per avermi scelto, anche perché mi ha colpito molto la storia di questa ragazza che vede la sua vita segnata. Ho cercato di interpretarla al meglio», commenta Achille Lauro su Leggo, riferendosi al testo di «Io e Te».
Questa non è la prima volta che Lauro si mischia con il mondo del cinema, è già successo per la promo di «Ritorno al crimine» dove ha vestito i panni di sé stesso accanto a Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gian Marco Tognazzi.
Tuttavia, a chi gli chiede se vuole fare l'attore risponde che non è il suo pane.
«Ho già lavorato alla regia dei miei videoclip e sto lavorando su due documentari ancora inediti», spiega all'Ansa. «Mi piacerebbe dirigere, anche fallendo, perché il fallimento è contemplato. Si diventa qualcuno di successo imparando attraverso i fallimenti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia