covermedia-it Achille Lauro sarà sul palco dell'Ariston tutte le sere

Covermedia

5.2.2021 - 16:32

Achille Lauro
Achille Lauro

L'autore di «Bang Bang Twist» è atteso a Sanremo dal 2 al 6 marzo, dove sarà ospite fisso della kermesse.

(Cover) – IT Italian Stars – Achille Lauro sarà ospite fisso di Sanremo.

L'autore di «Bang Bang Twist» è atteso sul palco dell'Ariston dal 2 al 6 marzo, dove si esibirà ogni sera proponendo un quadro particolarmente spettacolare e sarà accompagnato da una band di 4 elementi e da un suo direttore d'orchestra.

Dopo il successo raccolto nell'edizione 2020 del Festival, l'attesa per le esibizioni del camaleontico artista romano sono fra le più attese, ma guai a dare una definizione al suo stile.

«La mia musica non è etichettabile in un genere e basta. È musica di Achille Lauro», ha rivelato Achille Lauro nella sua intervista a Il Tempo ricordando che non è solo un cantante ma anche autore della biografia «Sono io Amleto».

«È un viaggio nella mia vita, nella realtà di tutti i giorni, nei problemi dei giovani. Come la droga, che esiste e va combattuta, è inutile far finta di niente. Alcuni di noi sono riusciti a trovare la giusta strada, nel nostro caso quella della musica, che ci ha condotto ad un lieto fine... Siamo un buon esempio in fondo. Perciò non la considero nemmeno una biografia, ma un romanzo motivazionale e educativo».

A meritare un titolo così evocativo è la storia della sua vita e delle amicizie che l'hanno resa unica.

«Il titolo è ispirato ad una delle più grandi tragedie di Shakespeare, perché la tragedia nel caso di alcuni di noi si è trasformata in un'opera di successo, complice l’amicizia con Boss Doms».

Insieme a Lauro, sul palco dell'Ariston arriveranno Zlatan Ibrahimović, Naomi Campbell e Elodie che affiancheranno Amadeus mettendosi alla prova come co-conduttori.

Cover Media

Tornare alla home page