SpettacoloAchille Lauro scatena la furia di Maurizio Gasparri: «Lo porterò in tribunale»
Covermedia
9.3.2021 - 13:07
Nell'ultima performance dell'artista romano a Sanremo si sente la voce del senatore che dice: «Achille Lauro fai schifo, puoi piacere solo ai deficienti».
Covermedia
09.03.2021, 13:07
09.03.2021, 16:13
Covermedia
Per la sua ultima performance a Sanremo Achille Lauro ha usato una frase pronunciata da Maurizio Gasparri.
Quando l'autore di «C'est la vie» è salito sul palco dell'Ariston, si è sentita la voce del senatore che dichiara: «Achille Lauro fai schifo, puoi piacere solo ai deficienti». Parole che hanno scatenato la furia dei fan e dello stesso politico di Forza Italia.
«Stavo guardando il Festival in maniera distratta. Poi mi sono iniziati ad arrivare una serie di (messaggi) WhatsApp di alcuni amici che mi segnalavano la performance di Achille Lauro dove c’era una mia frase», ha dichiarato Maurizio Gasparri a Leggo, in seguito all'esibizione di Lauro.
«Per fortuna ho un televisore moderno, sono tornato indietro e ho avuto modo di riconoscere la mia voce e quella di altri, come Salvini. È come se lei facesse vedere un video in cui le do uno schiaffo senza far vedere che lei prima mi ha dato un pugno – si difende Gasparri -. La frase è fuori contesto. Io ho detto quelle cose perché lui insultava in un video i Carabinieri».
La scelta del cantante è stata considerata dal senatore scorretta, così come la decisione della Rai di mandare il onda la sua esternazione.
«Io contesto la decontestualizzazione, poi porterò in sede penale gli insulti ricevuti, e poi mi chiedo chi controlla quello che va in onda in Rai...».